FAD

La Federazione Nazionale Collegi IPASVI ha deciso, nell’ambito della sua attività di informazione e formazione, di garantire ai propri iscritti l’accesso gratuito a corsi di formazione a distanza. I corsi sono disponibili sulla piattaforma FadInMed (www.fadinmed.it) e sono accreditati per infermieri, vigilatrici d’infanzia e assistenti sanitari.

Di seguito i nuovi corsi attivati per il 2017 (cliccare qui).

Tracheostomia: gestione del paziente (Codice ECM 183893)
Obiettivo formativo di interesse nazionale: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’Evidence Based Practice (EBM - EBN - EBP). Eroga 5 crediti ECM e corrisponde alla durata di 5 ore. Il corso sarà disponibile online fino al giorno 26 febbraio 2018.

La gastrostomia endoscopica percutanea: istruzioni per l’uso (Codice ECM 183717)
Obiettivo formativo di interesse nazionale: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’Evidence Based Practice (EBM - EBN - EBP). Eroga 5 crediti ECM e corrisponde alla durata di 5 ore. Il corso sarà disponibile online fino al giorno 23 febbraio 2018.

Stomie intestinali: gestione del paziente (Codice ECM 183619)
Obiettivo formativo di interesse nazionale: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e del- le procedure dell’Evidence Based Practice (EBM - EBN - EBP). Eroga 5 crediti ECM e corrisponde alla durata di 5 ore. Il corso sarà disponibile online fino al giorno 22 febbraio 2018.

"Influenza e anziani. Impatto epidemiologico, clinico ed economico. Programmare e realizzare azioni per migliorare le cure vaccinali" (8 crediti ECM) fino al 14 dicembre 2018 on line sulla piattaforma Fadinmed

Come accedere alla piattaforma

L’accesso ai corsi per gli iscritti all’IPASVI è semplice:

1. Compilare il modulo all’indirizzo http://www.ipasvi.it/fnomceo per essere riconosciuti come iscritti all’Albo unico nazionale (ai sensi dell’art.3 del DPR 7 agosto 2012 n. 137) e le cre-denziali di accesso vengono inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo.

2. Compilare la scheda di registrazione sulla piattaforma FadInMed (se non si è già registrati).

3. Si ricevono direttamente alla propria e-mail le password per entrare nel programma (N.B.: la casella di posta elettronica da utilizzare per lo svolgimento del corso deve essere ordinaria, non deve essere PEC).

Fatto ciò si può accedere direttamente alla piattaforma, all’indirizzo http://www.fadinmed.it/. Anche chi è già registrato alla piattaforma FadInMed negli anni precedenti deve passare dalla pagina http://www.ipasvi.it/fnomceo sul sito della Federazione per il riconoscimento relativo al 2016. Si ricorda che per quanto riguarda i corsi riproposti questi possono essere svolti da coloro che li hanno iniziati, ma non superati nel corso del 2014/2015 e da tutti coloro che non li hanno mai fatti.

NOTA BENE: Per problemi di registrazione gli iscritti devono scrivere dal proprio indirizzo di posta ordinario (NON PEC) a ecm@ipasvi.it indicando Nome, Cognome e Codice fiscale; non è in alcun modo possibile risolvere i problemi per via telefonica o diversa dall’utilizzo della posta elettronica).


Gli iscritti all'Ordine di Udine beneficiano di uno sconto per i corsi a distanza organizzati dal provider FORMAT. Per accedere alla programmazione dei corsi per il 2017 cliccare qui.